La nostra storia


Nel maggio del 1985 su iniziativa di alcuni podisti e dei 33 donatori di sangue di Gravellona , è stato fondato l’attuale gruppo con presidente Walter Bai e quattro consiglieri.
Piano piano il gruppo è cresciuto insieme ai donatori grazie anche alle tante manifestazioni organizzate sempre con il nome dell’AVIS.
Tra le tante ricordiamo la Marcia delle Palme, il trofeo Banca Popolare di Novara riservato ai disabili in carrozzina, la stafetta podistica Gravellona/ Linards di 1140 km. La Marciando e degustando marcia novembrina che ha registrato il record di partecipazioni con oltre 1200 podisti.
Ultima nata, per cosi dire, la Marcia tra riso e mirtilli a Vignarello e da cinque anni la camminata con la luna piena a Barbavara.
Attualmente i soci sono una novantina e i podisti praticanti 35/40 suddivisi tra uomini e donne , tra questi, un paio di praticanti del triathlon e duathlon e diversi appassionati da trail (corse in montagna)
Un buon gruppo è costituito da camminatori mentre alcuni partecipano alle gare competitive di 10/21 e 42.
Dopo il Presidente Bai si sono succeduti Antonio Gattignolo e attualmente Stefano Danieli, il consiglio direttivo è composto da Fappani Alessandra tesoriere, Piccolini Sergio segretario e Dragoni Francesco e Piccolini Nicola consiglieri.
Da circa due anni abbiamo una nuova sede presso l’oratorio di Barbavara e ogni mese viene distribuito un notiziario a tutti i podisti con i resoconti e le iniziative del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento